La Dilillo Food è una azienda moderna basata sulla tradizione di ricette tramandate da anni. Ricette di famiglia, preziosa eredità che racconta sapore e genuinità.
Dilillo Food vanta una produzione 100% Made in Italy, realizzata esclusivamente attraverso l’uso di materie prime selezionate, esaltate dal gusto dell’olio extra vergine d’oliva e dagli aromi decisi tipici del Meridione.
L’azienda ha sede nel bel cuore del Tavoliere delle Puglie, una posizione che permette di sfruttare tutti i vantaggi della filiera corta. I prodotti, infatti, non compiono lunghi viaggi prima di essere trasformati e invasati.
Questo rapporto diretto con la terra permette di confezionare tutta la freschezza, i colori, gli odori e i sapori delle più prestigiosa tradizione agroalimentare del territorio, caratteristiche che sono mantenute inalterate anche durante le fasi della lavorazione, processi che ancora oggi seguono i metodi di conservazione risalenti agli anni 50.
Fiore all’occhiello della Dilillo Food è il suo staff, composto da professionisti e maestranze altamente specializzate nella lavorazione manuale del prodotto.
Nella sua produzione spiccano i grigliati – la grigliatura degli alimenti è uno dei metodi di cottura più antichi e dona alla pietanza un sapore caratteristico -, la lavorazione dei carciofi, l’elaborazione di ricette come specialità gastronomiche e le olive come la Bella di Cerignola.